Pagare i diritti di segreteria o di istruttoria

I diritti di segreteria o di istruttoria sono il corrispettivo dovuto dal soggetto che richiede una prestazione agli uffici alla Pubblica Amministrazione e sono stati istituiti dalla Legge 08/06/1962, n. 604, artt. 40 e 41, che prevedeva il pagamento per le prestazioni elencate alla Tabella D allegata. Il Decreto legge 18/01/1993, n. 8 ha successivamente esteso l’obbligo di pagamento dei diritti di segreteria anche a numerosi altri atti.

L’importo dei diritti di segreteria viene stabilito dall'Amministrazione con proprie delibere.

In Comune di Leno …

 

Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP)




La presentazione delle istanze non è soggetta ad alcun pagamento.

 

                                                                                                                              
Sportello Unico Edilizia (SUE)



 

 

Le pratiche destinate al SUE sono soggette al pagamento dei diritti di segreteria/istruttoria così come deliberato dal Comune tramite Deliberazione della Giunta comunale 13/12/2022, n. 167

Il pagamento può essere effettuato in contanti (recandosi direttamente con la presente presso la Tesoreria Comunale), tramite bonifico bancario o tramite assegno circolare non trasferibile intestato “Tesoreria del Comune di Leno” – Cassa Padana Leno codice IBAN IT 71 E 08340 54630 000000020000.

Consulta il prospetto dei diritti

 

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Innovazione e smart city
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 19/04/2024 09:44.06